sabato 20 febbraio 2016

RECENSIONE: I love capri di Flumeri e Giacometti



Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi una nuova recensione del Blog. Ho scelto come libro una lettura davvero deliziosa  "I LOVE CAPRI" di Flumeri e Giacometti. Questa coppia di scrittrici Italiane mi ha fatto davvero impazzire. Il libro l’ho letteralmente adorato, complice il fatto che recentemente ho visitato i posti descritti nel libro. 

 
Titolo: I love Capri
Autore: Flumeri e Giacometti
Editore: Sperling & Kupfer
Data:  8 aprile 2014
Genere: Romanzo  
Protagonisti: Mel, giovane blogger con la passione della cucina; Fabrizio, famoso chef dal passato misterioso



Tra gli schiamazzi dei turisti in visibilio di fronte allo spettacolo dei faraglioni, il traghetto sta per attraccare all'isola azzurra. Ma Mel Ricci, giovane blogger di cucina, quasi non ci bada assorta com'è nei suoi pensieri. Una vaga sensazione di disagio si sta infatti facendo spazio in lei. Mel ha appena ricevuto da una piccola casa editrice un'offerta favolosa: diventare la ghost-writer dell'autobiografia di Fabrizio Greco. Famosissimo e affascinante chef, che ha raggiunto il successo grazie alle sue sensuali mise en place e ora gestisce il locale più trendy di Capri. All'inizio, l'idea di scrivere quell'autobiografia l'aveva affascinata ma Mel sa bene che il suo compito sarà tutt'altro che facile. E, approdata sull'isola per lavorare gomito a gomito con lui, scoprirà presto che nel passato misterioso dell'inaccessibile cuoco si nasconde più di un segreto. La magia di Capri riuscirà però a sciogliere anche le resistenze più tenaci. Perché a Capri tutto è possibile. Anche innamorarsi.



Questo libro l'ho letteralmente amato, in due giorni l'ho finito. Queste due scrittrici mi hanno fatto rivivere, attraverso le parole del libro, tutto il mio viaggio a Capri. Mi hanno fatto rivivere le emozioni provate nel visitare la cittadina, i profumi che aleggiavano nell’aria di quel meraviglioso posto. Tutto mi è tornato alla mente.
La protagonista della storia è Mel Ricci, una promettente blogger, che aggiorna di continuo il suo Blog di cucina; cake desiner per passione. Un giorno le viene proposto di diventare la ghost-writer di un famoso chef: Fabrizio Greco. Questo è il sogno della sua vita. Mel non può perdere questa occasione e lascia subito Roma per trasferirsi a Capri, dove lavorerà affianco dello chef per la stesura dell’autobiografia. Ma le cose non sono così semplici, il bel tenebroso chef ha un passato misterioso e non ha nessuna intenzione di rivelarlo. Mel avrà i suoi grattacapi affianco di Fabrizio.


Fabrizio è uno chef famosissimo per le sue “mise en place” un po’ erotiche ed invitanti, ristoratore e proprietario di un ristorante a Capri. Uomo istintivo e passionale. E’ proprio lui ad aver scelto Mel perché crede che la sua passione forte per la cucina possa raffigurare al meglio le sue avventure passionali con la cucina. Il loro rapporto girerà attorno a disaccordi e pregiudizi. E’ lui che comanda e Mel capisce subito che non sarà facile scrivere come vuole lui, ovvero una storia fatta di eros, donne e passionalità. Sarà in grado Mel?


Entrambi dovranno fare i conti con il passato, con dei cassetti chiusi che contengono fantasmi dal passato.
Ambientato in uno dei posti più belli d’Italia, Capri a primavera avvolge la storia di Mel e Fabrizio, ho percepito tutti i rumori e profumi del posto attraverso la lettura. Potresti essere lì anche tu insieme a loro.

Davvero una lettura squisita, dolce e profumata, frizzante e passionale. Un mix giusto tra peccati di gola e passione, tra eros e cibo.



MENTRE LEGGEVO IL LIBRO MI SONO IMMAGINATA I PERSONAGGI COSI':

Fabrizio: Bradley Cooper - l'attore che interpreta “Una notte da leone”









Mel: Amy Adams - attrice che ha interpretato Come d’Incanto -











COME VOTO FINALE AL LIBRO DO:

Kiss Silvia

Nessun commento:

Posta un commento