domenica 14 febbraio 2016

LE 10 COPPIE PIU' BELLE DEI LIBRI


«È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore

che si può trovare ogni ragione logica.

Io sono qui grazie a te.

Tu sei la ragione per cui io esisto.

Tu sei tutte le mie ragioni.»


Oggi è S. Valentino. Festa degli Innamorati e dell'Amore.

E' BELLO INNAMORARSI TRA LE PAGINE DEI LIBRI.

Ecco le 10 coppie più belle dei libri. le 10 storie d'amore che più mi anno fatto emozionare. 

1. STEP E BABI


"Tre metri sopra il cielo" è un romanzo di Federico Moccia, uscito parecchi anni fa e poi reso film. Step e Babi sono stati una delle coppie più amate dai ragazzi.

Step è il tipico ragazzaccio, scorbutico e piacione; Babi è la classica brava ragazza, studiosa, ingenua e dolce. Babi si innamora del ragazzo "sbagliato" e Step perde totalmente la logica di fronte ai sentimenti che prova per lei, arrivando a fare di tutto pur di tenersi stretta Babi. Ma il loro amore purtroppo non è destinato a durare per sempre.
La storia di Step e Babi ha contrassegnato un'intera generazione di ragazzi, che come i protagonisti hanno scovato il modo di manifestare al mondo la forza dei loro sentimenti. La storia racconta che si può provare un forte affetto anche a 15 anni. Emblema di questi amori sono i famosi lucchetti legati sul ponte Milvio a Roma.
 
2. ARAGORN E ARWEN


Aragorn e Arwen sono la coppia del libro “Il Signore degli Anelli”. Lui è il re mancato, viandante coraggioso e cavaliere; lei è la principessa degli elfi. Lui umile e valoroso, lei coraggiosa e dolce. Semplicemente una storia d’amore epica.

3. EDWARD E BELLA


Lui un vampiro. Lei un’umana. Questa coppia svalutata è riuscita a incantare migliaia di ragazzi, con le sue vicende paranormali. Dopo Twilight è stata vampiro-mania. Purtroppo Edward e Isabella  si amano tantissimo, ma non possono stare insieme per la loro differente natura. LA storia li porterà a vivere emozioni forti e situazioni dure da gestire. Ma l’amore vince su tutto!!! 

4. TRAVIS E ABBY

 
Protagonisti del romanzo Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Sono due ragazzi completamente diversi, lui tatuato, selvaggio e duro. Lei classica brava ragazza in fuga dal passato. Iniziano una relazione d’amicizia che poi sboccia in amore. Una relazione di alti e bassi, dove entrambi incominciano a scoprire dei sentimenti mai provati. Tutto iniziò da una scommessa.

5. MICHA ED ELLA


Sono i protagonisti di “Non lasciarmi andare” di Jessica Sorensen. Lei ragazzaccia tutta borchie e pelle; lui bad boy, tutto muscoli e tatuaggi, chitarra elettrica e auto. Sono cresciuti insieme, abitavano l’uno di fronte all’altro, finchè un giorno un brutto avvenimento colpisce Ella. Da lì cambia tutto. Ella se ne va per ricominciare. Solo otto mesi dopo torna e da lì scoppia la passione. Entrambi hanno paura ma insieme scopriranno la forza per ricominciare insieme.

6. LUCIUS E JESSICA


La protagonista è una giovane studentessa liceale, una ragazza normale, che non crede ai vampiri e alle cose soprannaturali. Lucius viene dalla Romania, è' un ragazzo bello, alto, intelligente ma molto arrogante, suoi atteggiamenti sembrano quelli di un re. Lucius è un vampiro, venuto in America per convincere Jessica a sposarsi per unire le due famiglie. Matrimonio già deciso dai genitori. Una storia passionale, dove vedremo una Jessica non cedere a Lucius finché non lo perde. Allora si guarderà dentro e capirà qual è la cosa giusta da fare. Ma per Lucius è solo veramente un gioco?

7. RON ED HERMIONE



Ron Weasley e Hermione Granger sono cresciuti insieme. Hanno passato attraverso ogni sentimento dall’intolleranza, all’amicizia, alla gelosia che poi nasce in amore. Abbiamo aspettato sette libri per vederli finalmente insieme. Io ho sempre tifato per Ron, sono una coppia perfetta. La crescita del loro rapporto durante i 7 libri è stato creato in modo molto meticoloso ed è un tipo d’amore davvero bellissimo.

8. MR DARCY E ELIZABETH BENNET



Lui è un altezzoso uomo di classe, lei è una ragazza piuttosto  insolente che si differenzia dalle sorelle. Ambientato nell’800, Jane Austen dona a tutti noi la più classica delle storie d’amore. Loro sono una delle coppie più piacenti e romantiche di tutta la letteratura. Elizabeth e Mr Darcy sono verosimili perché sono descritti sia come amanti, che come persone umane con pregi e difetti che, possono sbagliare. Quando si raffrontano tra di loro, arrivano a toccarsi dentro e a scoprire il profondo dell’altro.

9. GERRY E HOLLY

 

Sono i protagonisti del commovente e romantico romanzo P.S. I love youdi Cecelia Ahern.
Holly è rimasta da sola, Gerry è morto e si sente tremendamente spezzata. Ma la forza dell’amore di Gerry ha fatto si che Holly potesse riprende in mano la sua vita e credere di nuovo nell’amore, grazie a dei bigliettini sparsi in vari luoghi. Loro una coppia meravigliosa, particolare, eccezionalmente tragica ma al tempo stesso potente  e ricca di sentimenti.
E’ un tipo d’amore straordinario da cui imparare molti insegnamenti.


«C’era quella cosa che cresceva dentro,

che li spingeva l’una verso l’altro,

quella cosa a cui ancora

non avevano avuto il coraggio

di trovare un nome,

ma sapevano benissimo cos’era.»
Kiss Silvia

Nessun commento:

Posta un commento