domenica 28 febbraio 2016

MY LIFE IN BOOK - BOOK TAG

Ciao a tutti!!! Oggi torno con un nuovo BOOK TAG. Questa volta però è un tag inventato da me.Ho cercato di riscrivere la mia vita, utilizando dei personaggi, che mi sono piaciuti molto, dei libri. Risponderò alle domande con un personaggio o un posto che ha significato molto per me, che ha rappresentato una parte importante, che mi ha sucitato più emozioni o sentimenti.Ma bando alle ciance e inizamo!!!!!



✧ CHI SONO?

Tra tutti i personaggi ho scelto di essere HERMIONE GRANGER della conosciutissima saga di Harry Potter. Una ragazza estremamente coraggiosa, molto intelligente e leale con i suoi amici. Una ragazza su cui puoi sempre contare, che non ti abbandona nel momento del bisogno. Una ragazza che sa essere severa e puntigliosa, ma al cotempo divertente e dolce. UN MIX GIUSTO

✧ DOVE VIVO?

Bhè ce ne sono parecchi di posti dove vivrei la mia vita, ma un luogo su tutti sarebbe un sogno: GRAN BURRONE, la casa degli elfi di Elrond a Nord della Terra di Mezzo (Il Signore degli Anelli). Un posto mistico di pace e serenità. Dove l'oscurità non ha preso piede; dove tutti vivono in armonia, aiutandosi.
Un posto da sogno, con cascate, prati immensi, sentieri tra le rocce.

« La sua casa era perfetta, che vi piacesse il cibo, o il sonno, o il lavoro, o i racconti, o il canto, o che preferiste soltanto star seduti a pensare, o anche se amaste una piacevole combinazione di tutte queste cose. In quella valle il male non era mai penetrato »

✧ IN QUALE SCUOLA VADO?



Se penso a scuola, una sola me ne viene in mente, l'immenso castello-scuola di HOGWARTS. Una scuola dove imparare l'arte della magia, dove apprendere non solo materie scolastiche, ma anche la convivenza, l'aiutarsi, il difendersi, il sorreggersi nei momenti difficile; ma soprattutto dove consolidare amicizie vere.
Sarebbe davvero un sogno poter studiare in un posto così maestoso e magico!!!

✧CHI SONO I MEI GENITORI?
 
Subito ho pensato a loro: Carlisle ed Esme Cullen della saga di Twilight.
Loro rappresentano l'amore, la lotta per la famiglia, per i figli, il sacrificarsi per il loro bene. Sono la classica coppia di geniotri che aiutano i figli nelle difficoltà, li consigliano e accettano le loro scelte.



 
✧ CHI SONO I MIEI MIGLIORI AMICI?


 Primo di tutti come migliore amico scelgo Samvise Gangee, l'amico di Frodo nel Signore degli Anelli. Un amico leale e sincero, disposto a tutto per l'amicizia, discposto a sacrificarsi per gli amici. Non ci pensa due volte, quando è ora di aiutare Frodo e si offre di portare lui stesso il peso dell'anello. Un'amicizia così è davvero RARA.

 Poi come non nominare Katniss Everdeen, ragazza coraggiosa, spontanea, umile e tenace che porta avanti con coraggio la sua battaglia in Hunger Games? Ecco come milgore amica vorrei propio avere lei, una persona su cui fidarmi, che pensa con la sua testa, non bada ai giudizi degli altri e porta avanti con fierezza le sue battaglie.

✧ CHI SARA' IL MIO RAGAZZO?



Anche qui è stata una dura lotta, ma ha vito senza ombra di dubbio Daemon Black della nuova serie LUX.
Daemon è un ragazzo misterioso, tenebroso e arrogante, che nasconde tante paure e un grande cuore. Chi non vorrebbe un fidanzato alino che può diventare una lampadina di luce? Bhè io mi metteri in prima fila!!!


✧ CHE LAVORO FACCIO?


Amerei lavorare in un piccolo negozietto di cupcakes. magari con le pareti rosa pastello e i tavolini turchese chiaro. Con due vetrine belle spaziose dove mettere in mostra dei cupcakes colorati e glassati. Mille gusti tra cui scegliere e tanto tanto amore nel farli.

CHI E' IL CATTIVO/ NEMICO DELLA MIA VITA?


Ho pensato molto a chi potrebbe essere il mio nemico/ cattiva persona, me ne sono venuti in mente molti tra cui DRACO MALFOY di HarryPotter, JANE di Twilight, STEPH dii After, BLACK di Mi sono innamorata del mio migliore amico, etc....Però diciamo che tra tutti i cattivi ho scelto il professore PITON di Harry Potter;anche se non p prorpiamente una cattiva persona, si comporta come tale. Nasconde però un grande cuore e dietro ogni sua cattiva parola o sguardo omicida, si nascondono sentimenti contrastanti.



Il Tag è finito, spero vi sia piaciuto e ovviamente provate a farlo anche voi!!!!
Se doveste rifalro mi piacerebbe se metteste da dove l'avete preso :)
Kiss Silvia

giovedì 25 febbraio 2016

RECENSIONE: Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger



Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi una nuova recensione del Blog. Con l’occasione di aver visto di recente la versione italiana di “THE DUFF”, ovvero “L’A.S.S.O. nella manica” ho deciso di recensire “Quanto ti ho odiato” di Kpdy Keplinger. Parto col dire che il film non c’entra nulla con il libro, a parte il nome dei protagonisti e altre due/tre cosette, il film è a se stante.

SE VOLETE VEDERE UN CONFRONTO TRA LIBRO E FILM VI LASCIO IL VIDEO IN CUI NE PARLO:

Titolo: Quanto ti ho odiato
Titolo originale: The Duff
Autore:
Kody Keplinger
Editore: : Newton Compton Editore
Data:  16 Luglio 2015
Genere: new adult  
Protagonisti: Bianca, studentessa diciasettenne non proprio bellissima - Wesley, studente e donnaiolo



La diciasettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere bella come le sue amiche già da un po’ . È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley Rush, il donnaiolo di scuola bello e viscido. Infatti Bianca lo odia. E quando lui la soprannomina “Duff”, lei gli getta la sua Coca Cola in faccia. Ma le cose a casa non sono delle migliori, e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione. Così finisce per baciare Wesley. La cosa peggiore è che le è anche piaciuto. Desiderosa di evadere, Bianca si lancia in una relazione intima da “nemici con benefici” con lui.
Fino a quando tutto inizia ad andare male. Wesley si rivela essere un bravo ascoltatore e anche la sua vita è messa piuttosto male. Improvvisamente Bianca realizza con terrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di qualsiasi altro




L’altra sera mi è capitato di vedere la versione italiana del film tratto dal libro, avevo già visto la versione originale. Devo dire che sono due cose ben diverse, il libro racconta una storia, mentre il film la stravolge completamente. Ma se volete un confronto tra i due vi lascio il video che ho caricato l’anno scorso a proposito sul mio canale.



Ma parliamo del libro. Protagonista è Bianca Piper, una studentessa che non ama truccarsi o vestirsi bene. Non ama seguire la moda e conformarsi alla massa. Ha le sue idee e le porta avanti con fermezza. Preferisce stare con le sue due amiche e non è interessata all’opinione degli altri. Tutto cambia quando Wesley Rush, il donnaiolo della scuola, la incomincia a chiamare con il nomignolo di DUFF, DESIGNATED UGLY FAT FRIEND. Ovvero la ragazza bruttina e cicciottella che le belle amiche si portano dietro per apparire ancora di più. Come non rimanere colpiti da una cosa così?



Piper inizierà a riflettere sulla cosa e un po’ per lo stress e un po’ per la sua situazione famigliare deciderà di fare qualcosa per cambiare la situazione. Decide di baciare Wesley Rush; e non solo. Incomincia ad andare a letto con lui, come via di fuga dai suoi problemi. Inia a usare Wesley come scaccia pensieri e  lui di certo non si rifiuta.

Piper di sicuro è più matura degli altri studenti, ma anche un po’ acida e cinica con una buona parte di ironia; non riesce ad aprirsi e raccontare le sue preoccupazioni ma ha due amiche, che le stanno sempre vicino e la sostengono. Bianca sa di non essere la più bella tra le sue amiche, ma non se n’è mai preoccupata, finché Wesley non decidere di stare al so gioco.

Wesley è il classico belloccio, tutto muscoli , bello ,ricco e consapevole di essere ambito da parecchie ragazze. E’ con la sua superficialità che giudica Bianca come una DUFF, ma poi avrà il cuore di aiutarla, rivelandosi dolce e intelligente; scopriremo così che alle spalle ha una situazione di sofferenza.

 "Ero intelligente. Ero una brava persona.Che importanza aveva se risultavo una DUFF? Se fossi stata bella, avrei dovuto avere a che fare con tizi come Wesley, che ci avrebbero provato. Bleah! La mia poszione aveva dei vantaggi, no? Essere brutta non era per forza uno schifo." Bianca

Da qui tra i due inizerà un conflitto fatto di odio e amore, entrambi alla ricerca di una via di fuga. Questo li porterà ad una intesa fisica, ma resterà tutto così???


Il libro mi è decisamente piaciuto più del film, l’ho trovato divertente e pungente con un messaggio ben chiaro: ACCETTARSI PER QUELLO CHE SI E’, NON PRENDERSI CURA DELLE OPINIONI DEGLI ALTRI ED ESSERE SINCERI NEI NOSTRI CONFRONTI.

"Ricorda di fare ciò che ti rende felice, va bene? Non mentire a te stessa solo per stare al sicuro."



TRE LEGGEVO IL LIBRO MI SONO IMMAGINATA I PERSONAGGI COSI':
I PERSONAGGI SCLETI NEL FILM RISPECCHIAVANO APPIENO LA MIA IMMAGINAZIONE QUINDI:


 
BIANCA: Mae Whitman



WESLEY: Robbie Amell








COME VOTO FINALE AL LIBRO DO:

Kiss Silvia

lunedì 22 febbraio 2016

RECENSIONE: Cupcake Club di Roisin Meaney



Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi una nuova  recensione del Blog. Ho scelto come libro una lettura piuttosto vecchiotta, si tratta di  "CUPCAKE CLUB" di Roisin Meaney. Questo è un romanzo tutto da gustare. Un romanzo che scalda il cuore, coinvolgente con dei personaggi adorabili.

Titolo: Cupcake Club

Titolo originale: Love in the Making

Autore: Roisin Meaney

Editore: Newton Compton

Data:  19 luglio 2012  

Genere: romanzo  

Protagonisti: Hannah, giovane ragazza con la passione per i dolci e la cucina. 






Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…significava più molto…





Questo libro è uscito un po’ di anni fa ed anche la mia lettura non è molto recente. Però ricordo benissimo i personaggi e la storia.

Si racconta di una giovane ragazza Hannah, bravissima in cucina a creare torte e cupcakes dai mille gusti. E del suo sogno, quello di aprire un negozietto dove poter vendere tutte le sue delizie. Il suo sogno diventa realtà e finalmente puo appendere l’insegna "Cupcake Club" al suo nuovo negozio. 
Ma potrà mai andare tutto liscio? 


Il giorno prima dell’inaugurazione il fidanzato di Hannah decide di lasciarla perché innamorato di un’altra. Tutto sembra andare a pezzi, ma piano piano Hannah riuscirà a risollevarsi, grazie anche al suo Cupcake Club, dove riesce a dare il meglio di sé tra zucchero, farina e granelle decorative. 
Ma lei non è l’unico personaggio. Tutto ruota intorno al Cupcake Clup, come fosse un perno per le storie degli altri personaggi.

C’è Adam, l’amico di Hannah,che si è innamorato di una musicista timidissima e all’aparenza  glaciale e per far colpo su di lei, compra un clarinetto e inizia  a predere lezioni.

Poi conosceremo meglio l’ex di Hannan, Patrick, che oltre ad aver messo incinta la nuova compagna, continua a fare guai a destra e sinistra.

Tornerà Nora, la sorella di Adam, una ragazza bellissima e molto seducente che si lascia alle spalle l’America, due matrimoni e un lavoro che non le piaceva.

Incontrereemm John. uomo divorziato, con un difficile e conflittuale rapporto con la figlia.

I genitori di Hanna, Geraldine e Stephen e un taxista Wally amante del Jazz.


Il Cupcake Club è il contenitore dove tutte le storie e avventure di questi personaggi convergono.



"Lei lo comprendeva, ecco. Capiva le sue stupide battute, gli perdonava la sua assoluta mancanza di puntualità, lo prendeva in giro per la sua totale ignoranza in fatto di moda e tollerava che considerasse inutili i soldi. Lui era se stesso con lei, e lei lo capiva”.





E’ una storia molto frizzante, che racconta problemi di vita reale e quotidiana. Nella storia si mescolano gioie, delusioni, amicizie e tradimenti.E’ una storia tutta da gustare, non stucchevole e divertente. Lo stile è semplice con dialoghi chiari e veri, non c’è nessun segreto o mistero, i protagnisti vivono delle vite reali com

e noi.





 MENTRE LEGGEVO IL LIBRO MI SONO IMMAGINATA I PERSONAGGI COSI':


John: Hugh Jackman - l'attore che interpreta Wolverine
















Hannah: Rheese Witherspoon -
Premio Oscar per il film "Quando l'amore brrucia l'anima"










COME VOTO FINALE AL LIBRO DO:


Kiss Silvia