mercoledì 27 aprile 2016

RECENSIONE: My dilemma is you 3 di Cristina Chiperi

Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi la recensione del volume finale della serie MY DILEMMA IS YOU di Cristina Chiperi. Scoprirà finalmente Chris la verità sul mistero di Carly?


Titolo: My dilemma is you 3
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggereditore
Data:  3 Marzo 2016
Genere: New adult  
Protagonisti: Christina, studentessa sedicenne trasferitasi a Miami - Cameron, studente diciottenne capitano della squadra di calcio




Cris è ormai pronta per scoprire la verità su Carly, ma come reagirà? E cosa succederà tra lei e Cameron? Avranno la forza di rimanere insieme, oppure Cris deciderà di lasciarlo per sempre? 

Anche il terzo volume riparte da dove la storia si era interrotta. Cris si risveglia in ospedale e piano piano cerca di capire quello che è successo. Austin, il ragazzo carino e disponibile, suo amico ha cercato di ucciderla, investendola con la macchina. in suo aiuto però è corso Trevor che la sinta di lato ed ora è proprio lui in pessime consizioni. Per pura gelosia nei confronti di Cameron, Austin ha ucciso prima Carly e poi tentato alla vita di Chris. Quando tutto questo sembra risolto, la vita dei ragazzi torna alla normalità, eh siii magari!!!!!  
Susan decide che sia ora che la povera Chris venga a conoscenza del loro piano, o per meglio dire del piano di Cameron messo in atto per smascherare il vero colpevole della morte di Carly. Tutti i sospetti cadevano su Susan e per incastrarla, Cameron con l'aiuto di tutto il gruppo doveva ricreare la stessa situazione che c'era con Carly ( compreso di bugie e corna ). Per tanto la malcapitata prescelta, che doveva subire tutto questo piano, è stata proprio Chris. Cameron spinto da Susan racconta tutto a Chris che come previsto scappa via in lacrime e con il cuore spezzato. Decide di non rivolgere più la parola a nessuno, nonostante i continui tentativi di Cameron di avvicinarsi. Gli unici due amici che le rimangono sono Trevor e Matt.
Col passare del tempo Chris non riesce a togliersi dalla mente e dal cuore Cameron e piano piano si riavvicinano, complice anche un campeggio in famiglia. Ma Chris è profondamente ferita e non riesce più a fidarsi di Cameron e decide che per ora vuole solo amicizia da lui. Chris piano piano anche con il resto del gruppo e in particolare con Sam, ricomincia l'avvicinamento e alla fine comprende che con Cameron non può esserci solo dell'amicizia. I due ritornano insieme ma ovviamente la felicità e serenità non è di casa in questo libro. Chris scopre che da molto tempo il padre sta indagando su Austin e sulla morte di Carly.... ma perchè??
Nel frattempo mentre Chris e Cameron sono in auto diretti in spiaggia, Austin invade la loro corsia e gli va addosso. Una volta guariti e ripresi, un'ennesima battosta cade su Chris, la madre ha deciso di trasferirsi di nuovo a Los Angeles. Chris distrutta non vuole lasciare Miami, i suoi nuovi amici e in particolare Cameron, ma la decisione è presa. Chris parte per Los Angeles con il cuore a pezzi, Cameron ha deciso di lasciarla perchè soffrirebbero troppo così distanti e non sa re siuscirebbe a mantenre il rapposto senza vedersi.
La vita di Chris procede, mantiene i rapposrty via Skype con i suoi amici di miami e molto spesso pensa a Cam. Il libro finisce un anno dopo, al ballo di fine anno, dove Chris mentre sta ballando si ritrova Cam alle spalle.
Il libro non poteva finire meglio, dopo tutte le disgrazie subite. 
ahhh dimenticavo si verrà a scoprire anche una novità su Carly!!!!

Concludo brevemente dicendo che il libro è una lettura davvero veloce, semplice e leggera. Io avrei evitato tante cose e lo avrei allegerito di parecchie litigate e di troppi misteri. Se dovessi ragruppare questo libro con una parola, è sicuramente #MAIUNAGIOIA. Non ho trovato una scintilla particolare per suggerirvi questa lettura

Nessun commento:

Posta un commento