lunedì 25 aprile 2016

RECENSIONE: My dilemma is you 2

Ciao a tutti!!!!!!Oggi vi propongo la recensione del secondo volume della serie MY DILEMMA IS YOU della Chiperi. Riuscirà Chris ha scoprire il mistero di Calry?

 
Titolo: My dilemma is you 2
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggereditore
Data:  4 Febbraio 2016
Genere: New adult  
Protagonisti: Christina, studentessa sedicenne trasferitasi a Miami - Cameron, studente diciottenne capitano della squadra di calcio




Se durante le vacanze di Natale la storia d’amore tra Cris e Cameron sembrava andare a gonfie vele, con l’inizio della scuola riprendono i dubbi e i litigi di sempre. La competizione con Susan fa sentire Cris una nullità, ma soprattutto è il nome di Carly a rimbombarle in testa. Cosa ha significato quella ragazza per Cam? E perché tra i corridoi della scuola si sussurrano strani commenti? C’è qualcosa che sfugge a Cris, un mistero che è intenzionata a risolvere al più presto.
In compenso, si sta ambientando a Miami e sente che la città le appartiene un po’ di più. Le amicizie nate negli ultimi mesi stanno diventando vere e profonde, il gruppo sempre più unito. Nuove e vecchie conoscenze riempiono le giornate di Cris, tra queste Austin, dolce e premuroso, e Cloe, la migliore amica di Cam, tornata a vivere a Miami dopo un anno trascorso a New York.
Inutile dire, però, che fino a quando il rapporto con Cameron somiglierà a un giro sulle montagne russe, tutto il resto avrà poca importanza. In una storia fatta di picchi altissimi e vertiginose cadute, testa e cuore sono in lotta tra loro: riuscirà Cris a metterli d’accordo?

La storia riparte esattamente da dove l'avevamo lasciata, Cameron e Chris stanno insieme, sono in vacanza in montagna e Chris scopre casualmente della morte della sua amica Cass. Decide di andare di nascosto fino a Los Angeles per partecipare al funerale della'mica ma viene scoperta da Cameron che decide di accompagnarla. Una volta tornati a casa e scontata la punizione, la vita di Chris, Cameron e di tutta la compagnia sembra procedere per il meglio, anche se Susan non perde mai l'occasione per delle frecciatine o degli sguardi velenosi. Con l'inizio della scuola però i litigi e le discussioni con Cameron ricominciano e il nome di Carly spunta sempre fuori. 
Cosa c'è sotto questo mistero? 
Cosa nasconde Cameron e tutto il gruppo?
Perchè tutti dicono che "la storia si sta ripetendo?"


In questo nuovo capitolo se da un lato Chris e Cameron continuano un tira e molla infinito, non fanno in tempo a fare pace che litigano di nuovo, dall'altra parte Chris si è ambintata a Miami e le sue amicizie stanno diventando sempre più vere e profonde. Ci saranno nuove entrate nel gruppo come Austin, dolce e premuroso, e Cloe, migliore amica di Cameon. Ci saranno anche grandi tirotni come Trevor, il migliore amico di Chris di los Angeles, appena trasferito a Miami, che renderà ancora più tesi i rapporti tra Cam e Chris. Su tutto questo aleggia l'ombra di Carly. 
Ma cosa è successo realmente? 
Chris tenta di scoprirlo, ma tutti le dicono che Cam li ha fatto promettere di mantenere il segreto. Tutto capitola nel finale, quando duramte la sua festa di diciasette anni, Chris esce nel parcheggio per una boccata d'aria e viene quasi investita da una macchina con un ragazzo dagli occhi verdi. Se non fosse per Trevor che la spinge di lato. Chris sarebbe stata presa in pieno. ma chi è questo? E perchè si sta ripetendo la stessa cosa di Carly?

Questo secondo capitolo è senz'altro di passaggio, vengono chiarite alcune cose sul mistero, ma al contempo ci vengono fornite talmente tante altre informazioni, che è faticoso fare chiarezza. Detto questo a me non convicne del tutto. Lo stile è davvero semplice, è una lettura pressochè veloce, ma ci sono tante somiglianze con un' altrA acclamatissima seire di libri che è AFTER. per questo vi dedicherò un POST apposta!!!
La cosa che più mi ha lasciata sconcertata è che dopo parecchi momenti "amorosi" (per così dire) Cam e Chris finalmente fanno l'amore, però lei il giorno dopo si accorge che le lenzuole non sono sporche di sangue, essendo lei vergine. Cosa che può benissimo succedere!!!! Si scoprirà cheCam durante una serata, dove Chris era leggermente ubriaca approffiterà di lei, giustificandosi che lei era conscenziente. Ma volete sapere la cosa bella? Lei rimane sconcertata solo per il fatto che lui non le lo abbia detto!!!! Ma stiamo scherzando???? Io mi sarei infuriata come una bestia e Cam non sarebbe uscito vivo!!!!!
Detto questo il mi voto è:

Nessun commento:

Posta un commento