venerdì 29 aprile 2016

C'E' UN LIBRO PER ME: MALEDICTUS UMBRA di Elisa Filippi

Ciao a tutti, ho deciso di introdurre una rubrica nel blog, si tratta di
 C'E' UN LIBRO PER ME. 
In questo spazio parlerò e recensirò dei libri di nuovi scrittori che hanno voluto mandarmi i loro lavori per una recensione o una opinione.

Inauguro questa rubrica con il romanzo fantasy di Elisa Filippi MALEDICTUS UMBRA.
Elisa è stata così gentile da volermi inviare una copia in pdf del suo lavoro e io sono stata felicissima di leggerlo.

Il Book Trailer che lei mi ha mandato per presentarmi il libro recita così:

Una vita segnata e maledetta quella di Evangeline Bristamil, unica erede di una ricca e numerosa famiglia nobile.
Anni di allenamenti nelle splendide case degli zii e gli innumerevoli viaggi hanno impresso nell'anima della giovane un distacco deciso dal mondo. Così, a poco a poco, è rimasta invischiata in un odio profondo verso la maledizione che serba sulla pelle, senza tuttavia riuscire a comprenderla appieno.
Sotto i guanti in pizzo, il corsetto stretto e le gonne d'organza Evangeline porta i segni di un Patto stipulato trecento anni prima dalla sua antenata, così simile a lei per aspetto e bellezza da esser tramandata di parola in leggenda.
Un unico dovere perseguiterà e opprimerà l'intera vita di Evangeline: combattere il suo personale male e liberare tutta la famiglia dal giogo di quell'antica maledizione d'ombra.



Il libro è un breve romanzo fantasy, con delle punte Gotic-Dark e un pizzico d'amore e passione.
Racconta la storia di Evangeline Bristamil, una giovane ragazza che ha passato tutta la sua infanzia ad addestrarsi e a girare iol mondo per prepararsi per estinguere la maledizione che si è insinuata nella sua famiglia. Infatti trecento anni prima la sua antenata Ann Rose fece un patto con un'ombra per riavere indietro il marito morto e questo portò la maledizione su tutte le generazioni Bristamil.
Dopo trecento anni è arrivato il momento di riscuotere il patto, l'ombra vuole l'anima di Evangeline, essendo lei identicata all'antenata morta. L'ombra si manifesta ad Evangeline come Joseph, un ragazzo morto e piano piano le rivela cose che la sua famiglia le aveva celato e le rivela anche che l'ha aspettata per trecento anni protegendola e vegliando su di lei di nascosto.

" All’improvviso rivoli di fumo si snodarono e si contorsero vicino alla porta della camera di Evangeline. Lei era pronta. […]I segni divennero così freddi da bruciare sulla pelle. […] Un soffio gelido su di una guancia. Uno spostamento d’aria. Un brivido. E quella voce che la stava spaventando nelle viscere e dentro l’animo. Carezzevole, sensuale, invadente.”

Nella storia incontriamo anche Lawrence, il cugino di Evangeline, che tenterà di ucciderla per salvare la famiglia dall'ombra, poichè con la morte violenta dell'unica discendente Bristamil da parte di un parente la maledizione sarebbe svanita. Nel tentativo però Lawrence rimane ferito mortalmente e così Evangeline per la prima volta può decidere della sua vita.
COSA SCEGLERA': L'OMBRA O LA MALEDIZIONE?

Questo breve romanzo mi ha davvero stupito, sono rimasta leggermente scettica quando Elisa mi aveva mandato il Book Trailer perchè non è un genere di libri che amo leggere, ma devo dire che sono stata piacevolmente stupita. E' una storia davvero piacevole e molto ricercata, lo stile è molto studiato e si vede un grane impegno nel cercare le parole più giuste al contesto. Elisa è una scrittrice davvero molto promettente, anche se mi aspettavo alcuni chiarimenti maggiori nell'arco della storia: come per esempio chi era Joseph, come è diventato ombra, come Ann Rose è entrata in contatto con lui e come mai Ann Rose era in manicomio.
La storia è davvero breve e si legge tutta d'un fiato, alcuni tratti sono più romantici e passionali mentre altri un po' più paurosi. Va letto con una mente molto attenta, sia per via delle parole ricercate sia per l'inizio un po' complicato, ci sono vari sbalzi di decenni che ad un primo momento sembra incasinare la lettura, ma poi risulterà tutto lineare.

Ovviamente il mio voto è

QUESTO E' IL LINK DIRETTO PER COMPRARE IL LIBRO SU AMAZON:
http://www.amazon.it/Maledictus-Umbra-Principio-Elisa-Filippi-ebook/dp/B01BMKIXXM

mercoledì 27 aprile 2016

RECENSIONE: My dilemma is you 3 di Cristina Chiperi

Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi la recensione del volume finale della serie MY DILEMMA IS YOU di Cristina Chiperi. Scoprirà finalmente Chris la verità sul mistero di Carly?


Titolo: My dilemma is you 3
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggereditore
Data:  3 Marzo 2016
Genere: New adult  
Protagonisti: Christina, studentessa sedicenne trasferitasi a Miami - Cameron, studente diciottenne capitano della squadra di calcio




Cris è ormai pronta per scoprire la verità su Carly, ma come reagirà? E cosa succederà tra lei e Cameron? Avranno la forza di rimanere insieme, oppure Cris deciderà di lasciarlo per sempre? 

Anche il terzo volume riparte da dove la storia si era interrotta. Cris si risveglia in ospedale e piano piano cerca di capire quello che è successo. Austin, il ragazzo carino e disponibile, suo amico ha cercato di ucciderla, investendola con la macchina. in suo aiuto però è corso Trevor che la sinta di lato ed ora è proprio lui in pessime consizioni. Per pura gelosia nei confronti di Cameron, Austin ha ucciso prima Carly e poi tentato alla vita di Chris. Quando tutto questo sembra risolto, la vita dei ragazzi torna alla normalità, eh siii magari!!!!!  
Susan decide che sia ora che la povera Chris venga a conoscenza del loro piano, o per meglio dire del piano di Cameron messo in atto per smascherare il vero colpevole della morte di Carly. Tutti i sospetti cadevano su Susan e per incastrarla, Cameron con l'aiuto di tutto il gruppo doveva ricreare la stessa situazione che c'era con Carly ( compreso di bugie e corna ). Per tanto la malcapitata prescelta, che doveva subire tutto questo piano, è stata proprio Chris. Cameron spinto da Susan racconta tutto a Chris che come previsto scappa via in lacrime e con il cuore spezzato. Decide di non rivolgere più la parola a nessuno, nonostante i continui tentativi di Cameron di avvicinarsi. Gli unici due amici che le rimangono sono Trevor e Matt.
Col passare del tempo Chris non riesce a togliersi dalla mente e dal cuore Cameron e piano piano si riavvicinano, complice anche un campeggio in famiglia. Ma Chris è profondamente ferita e non riesce più a fidarsi di Cameron e decide che per ora vuole solo amicizia da lui. Chris piano piano anche con il resto del gruppo e in particolare con Sam, ricomincia l'avvicinamento e alla fine comprende che con Cameron non può esserci solo dell'amicizia. I due ritornano insieme ma ovviamente la felicità e serenità non è di casa in questo libro. Chris scopre che da molto tempo il padre sta indagando su Austin e sulla morte di Carly.... ma perchè??
Nel frattempo mentre Chris e Cameron sono in auto diretti in spiaggia, Austin invade la loro corsia e gli va addosso. Una volta guariti e ripresi, un'ennesima battosta cade su Chris, la madre ha deciso di trasferirsi di nuovo a Los Angeles. Chris distrutta non vuole lasciare Miami, i suoi nuovi amici e in particolare Cameron, ma la decisione è presa. Chris parte per Los Angeles con il cuore a pezzi, Cameron ha deciso di lasciarla perchè soffrirebbero troppo così distanti e non sa re siuscirebbe a mantenre il rapposto senza vedersi.
La vita di Chris procede, mantiene i rapposrty via Skype con i suoi amici di miami e molto spesso pensa a Cam. Il libro finisce un anno dopo, al ballo di fine anno, dove Chris mentre sta ballando si ritrova Cam alle spalle.
Il libro non poteva finire meglio, dopo tutte le disgrazie subite. 
ahhh dimenticavo si verrà a scoprire anche una novità su Carly!!!!

Concludo brevemente dicendo che il libro è una lettura davvero veloce, semplice e leggera. Io avrei evitato tante cose e lo avrei allegerito di parecchie litigate e di troppi misteri. Se dovessi ragruppare questo libro con una parola, è sicuramente #MAIUNAGIOIA. Non ho trovato una scintilla particolare per suggerirvi questa lettura

lunedì 25 aprile 2016

RECENSIONE: My dilemma is you 2

Ciao a tutti!!!!!!Oggi vi propongo la recensione del secondo volume della serie MY DILEMMA IS YOU della Chiperi. Riuscirà Chris ha scoprire il mistero di Calry?

 
Titolo: My dilemma is you 2
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggereditore
Data:  4 Febbraio 2016
Genere: New adult  
Protagonisti: Christina, studentessa sedicenne trasferitasi a Miami - Cameron, studente diciottenne capitano della squadra di calcio




Se durante le vacanze di Natale la storia d’amore tra Cris e Cameron sembrava andare a gonfie vele, con l’inizio della scuola riprendono i dubbi e i litigi di sempre. La competizione con Susan fa sentire Cris una nullità, ma soprattutto è il nome di Carly a rimbombarle in testa. Cosa ha significato quella ragazza per Cam? E perché tra i corridoi della scuola si sussurrano strani commenti? C’è qualcosa che sfugge a Cris, un mistero che è intenzionata a risolvere al più presto.
In compenso, si sta ambientando a Miami e sente che la città le appartiene un po’ di più. Le amicizie nate negli ultimi mesi stanno diventando vere e profonde, il gruppo sempre più unito. Nuove e vecchie conoscenze riempiono le giornate di Cris, tra queste Austin, dolce e premuroso, e Cloe, la migliore amica di Cam, tornata a vivere a Miami dopo un anno trascorso a New York.
Inutile dire, però, che fino a quando il rapporto con Cameron somiglierà a un giro sulle montagne russe, tutto il resto avrà poca importanza. In una storia fatta di picchi altissimi e vertiginose cadute, testa e cuore sono in lotta tra loro: riuscirà Cris a metterli d’accordo?

La storia riparte esattamente da dove l'avevamo lasciata, Cameron e Chris stanno insieme, sono in vacanza in montagna e Chris scopre casualmente della morte della sua amica Cass. Decide di andare di nascosto fino a Los Angeles per partecipare al funerale della'mica ma viene scoperta da Cameron che decide di accompagnarla. Una volta tornati a casa e scontata la punizione, la vita di Chris, Cameron e di tutta la compagnia sembra procedere per il meglio, anche se Susan non perde mai l'occasione per delle frecciatine o degli sguardi velenosi. Con l'inizio della scuola però i litigi e le discussioni con Cameron ricominciano e il nome di Carly spunta sempre fuori. 
Cosa c'è sotto questo mistero? 
Cosa nasconde Cameron e tutto il gruppo?
Perchè tutti dicono che "la storia si sta ripetendo?"


In questo nuovo capitolo se da un lato Chris e Cameron continuano un tira e molla infinito, non fanno in tempo a fare pace che litigano di nuovo, dall'altra parte Chris si è ambintata a Miami e le sue amicizie stanno diventando sempre più vere e profonde. Ci saranno nuove entrate nel gruppo come Austin, dolce e premuroso, e Cloe, migliore amica di Cameon. Ci saranno anche grandi tirotni come Trevor, il migliore amico di Chris di los Angeles, appena trasferito a Miami, che renderà ancora più tesi i rapporti tra Cam e Chris. Su tutto questo aleggia l'ombra di Carly. 
Ma cosa è successo realmente? 
Chris tenta di scoprirlo, ma tutti le dicono che Cam li ha fatto promettere di mantenere il segreto. Tutto capitola nel finale, quando duramte la sua festa di diciasette anni, Chris esce nel parcheggio per una boccata d'aria e viene quasi investita da una macchina con un ragazzo dagli occhi verdi. Se non fosse per Trevor che la spinge di lato. Chris sarebbe stata presa in pieno. ma chi è questo? E perchè si sta ripetendo la stessa cosa di Carly?

Questo secondo capitolo è senz'altro di passaggio, vengono chiarite alcune cose sul mistero, ma al contempo ci vengono fornite talmente tante altre informazioni, che è faticoso fare chiarezza. Detto questo a me non convicne del tutto. Lo stile è davvero semplice, è una lettura pressochè veloce, ma ci sono tante somiglianze con un' altrA acclamatissima seire di libri che è AFTER. per questo vi dedicherò un POST apposta!!!
La cosa che più mi ha lasciata sconcertata è che dopo parecchi momenti "amorosi" (per così dire) Cam e Chris finalmente fanno l'amore, però lei il giorno dopo si accorge che le lenzuole non sono sporche di sangue, essendo lei vergine. Cosa che può benissimo succedere!!!! Si scoprirà cheCam durante una serata, dove Chris era leggermente ubriaca approffiterà di lei, giustificandosi che lei era conscenziente. Ma volete sapere la cosa bella? Lei rimane sconcertata solo per il fatto che lui non le lo abbia detto!!!! Ma stiamo scherzando???? Io mi sarei infuriata come una bestia e Cam non sarebbe uscito vivo!!!!!
Detto questo il mi voto è:

venerdì 22 aprile 2016

RECENSIONE: The Heartbreakers di Ali Novak



Ciao a tutti!!!!!! Oggi sono qui per farvi una nuova recensione del Blog. Ho scelto come libro una lettura recente "THE HEARTBREAKERS" di Ali Novak. Questo è il primo volume di una serie di libri autoconclusivi.

A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.
 
Titolo: The Heartbreakers
Autore: Ali Novak
Editore: Sperling&Kupfer
Data:  9 febbraio  
Genere: new adult  
Protagonisti: Stella, studentessa e Oliver cantante dei Hearthbreakers




Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.

È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?


Anche questo libro l'ho letteralmente divorato. La storia di Stella mi ha preso moltissimo, forse perché anch’io in famiglia ho avuto un caso di persona con tumore e la capivo quando dedicava tutta la sua vita a sua sorella per non perdersi neanche un momento.
  
"Il guaio degli ospedali è che sono terreno fertile per la paura. Se non ricordi costantemente a te stesso qualcosa di bello, il brutto ti entra dentro e ti schiaccia. Perché, quando uno della tua famiglia si prende il cancro, tutti si prendono il cancro. Magari non è un cancro dello stesso tipo, ma ti divora ugualmente, finché dentro non ti rimane più niente."


Il racconto ha una voce femminile, quella di Stella, una giovane studentessa prima di tre gemelli. La storia è sostanzialmente semplice. Stella ha una sorella Cara e un fratello Drew. Cara purtroppo è malata, ha un linfoma e sta facendo un nuovo ciclo di chemio. Stella farebbe qualsiasi cosa per far star meglio sua sorella e decide insieme al fratello di andare a Chicago al firma copie di una band di successo del momento, quella preferita di Cara: gli Heartbreakers. Durante il tragitto per andare all’evento Stella e suo fratello si fermano in un Autogrill per un caffè e alla cassa Stella incontra un ragazzo dolce e carino, dagli occhi indimenticabili. Scambiano due parole e siccome Stella è una grande appassionata di fotografia, ci scappa anche qualche foto.



Una volta arrivati a Chicago si mettono in fila per incontrare la band ma dopo parecchie ore, proprio quando toccavano a loro, i manager della band chiudono la fila e fanno uscire i 4 musicisti. Il più grande dispiacere per Stella è non riuscire a tornare a casa con l’autografo che renderebbe felice sua sorella. A Stella non sono mai piaciuti gli Heartbreakers e meno che meno le loro canzoni, ma sua sorella era importante.

Tornati in hotel, casualmente Stella si ritrova in ascensore proprio con la band al completo e riconosce tra di loro il ragazzo carino dell’autogrill. Inizialmente rimane parecchio scioccata e le uniche cose che riesce a dire, risultano soltanto insulti verso la band e le loro canzoni.


«Che vuoi dire? Che non apprezziamo i nostri fan?» Il ragazzo muscoloso incrociò le braccia in maniera intimidatoria, mettendo in risalto il tatuaggio sul bicipite. «Proprio oggi abbiamo firmato autografi per non so quanto tempo.»
«Già. Ho aspettato in coda per tre ore solo per arrivare vicino al tavolo e vedervi andare via di fronte ai miei occhi.»
«Oh, una fan scontenta?» commentò il ragazzo. La sua espressione cambiò radicalmente e mi dedicò un affascinante sorriso […]
Sbuffai senza alcuna eleganza. «Io una vostra fan?» Feci una pausa ad arte e lo incenerii con lo sguardo. «Non esiste proprio […] Gli unici matti qui sono quelli che ascoltano davvero la vostra musica.» Sentivo la rabbia montare a ogni parola che dicevo. «Oggi ero in fila con i vostri fan – una tortura, visto che ho dovuto ascoltare le stesse canzoni per ore – per una sola ragione: farmi fare un autografo per mia sorella. E se non le volessi così bene, probabilmente la disconoscerei per le schifezze che ascolta.»


Tutto sembra perso, ma il fatto vuole che proprio il ragazzo dell’autogrill Oliver bussi alla porta della camera di Stella e Drew. Li invita semplicemente nella loro stanza per il famoso autografo. Stella e Drew non se lo fanno ripetere due volte e una volta saliti nella stanza, che sembra più un appartamento, passano l’intera serata tra chiacchere, video games, risate e tuffi in piscina.


Arriva presto però il giorno dopo e la partenza, Oliver lascia il suo numero a Stella con la promessa di essere richiamato, Stella accetta. Una volta tronati a casa, la sorella Cara è felicissima del regalo e Stella vede dopo tanto tempo un sorriso sul volto di Cara.

La storia prosegue liscia senza tante complicazioni, Stella non richiama Oliver, decide di restare accanto alla sorella malata e rimanda ancora l’iscrizione all’università. Finché un giorno uno dei manager degli Heartbreakers chiama Stella e le popone di diventare la fotografa della band e di curare il blog. Dopo tanta indecisione Stella parte con la band e così inizierà un’avventura speciale. Stella seguirà passo passo la band e instaurerà un rapporto non solo d’amicizia con Oliver.

Tutto sembrava andare per il verso giusto, Stella finalmente aveva deciso di uscire dal guscio e dalle paure per la sorella e aveva iniziato a vivere la sua vita. Ma c’è sempre un ma…..questo lo scoprirete voi!!!!



La storia è davvero semplice e lineare, scritta con parole semplici e uno stile frizzante. L’ho paragonata a tanti di quei filmetti americani che vengono trasmessi in TV, l’unica nota un po’ drammatica è la malattia di Cara e i turbamenti di Stella nel non lasciarla sola, perché si sente in colpa. 


<< [...]prima o poi qualcuno ti farà sputare tutti i denti e questo è parte della vita. Ciò che importa è come incasserai il colpo. >>
Lo fissai perplessa. Immaginai che quella fosse solo una delle orribili analogie che a volte gli uomini sono capaci di tirare fuori.
<< E questo che vorrebbe significare?>>
<< Vuol dire che devi smetterla di sentirti in colpa, Stella. Stai incassando il colpo nel modo sbagliato. >>


Intorno a Stella e Oliver ci sono parecchi altri personaggi, come gli altri componenti della band che andremo a scoprire negli altri 3 libri in uscita

LIBRO 1: THE HEARTBREAKERS - Oliver's Story
LIBRO 2: THE QUEEN OF HEARTS - Alec's Story

LIBRO 3: JJ's Story
LIBRO 4: Xander's Story



COME VOTO FINALE AL LIBRO DO:



Kiss Silvia