Ciao a tutti, ho deciso di introdurre una rubrica nel blog, si tratta di
C'E' UN LIBRO PER ME.
In questo spazio parlerò e recensirò dei libri di nuovi scrittori che hanno voluto mandarmi i loro lavori per una recensione o una opinione.
Elisa è stata così gentile da volermi inviare una copia in pdf del suo lavoro e io sono stata felicissima di leggerlo.
Il Book Trailer che lei mi ha mandato per presentarmi il libro recita così:

Anni di allenamenti nelle splendide case degli zii e gli innumerevoli viaggi hanno impresso nell'anima della giovane un distacco deciso dal mondo. Così, a poco a poco, è rimasta invischiata in un odio profondo verso la maledizione che serba sulla pelle, senza tuttavia riuscire a comprenderla appieno.
Sotto i guanti in pizzo, il corsetto stretto e le gonne d'organza Evangeline porta i segni di un Patto stipulato trecento anni prima dalla sua antenata, così simile a lei per aspetto e bellezza da esser tramandata di parola in leggenda.
Un unico dovere perseguiterà e opprimerà l'intera vita di Evangeline: combattere il suo personale male e liberare tutta la famiglia dal giogo di quell'antica maledizione d'ombra.
Il libro è un breve romanzo fantasy, con delle punte Gotic-Dark e un pizzico d'amore e passione.
Racconta la storia di Evangeline Bristamil, una giovane ragazza che ha passato tutta la sua infanzia ad addestrarsi e a girare iol mondo per prepararsi per estinguere la maledizione che si è insinuata nella sua famiglia. Infatti trecento anni prima la sua antenata Ann Rose fece un patto con un'ombra per riavere indietro il marito morto e questo portò la maledizione su tutte le generazioni Bristamil.
Dopo trecento anni è arrivato il momento di riscuotere il patto, l'ombra vuole l'anima di Evangeline, essendo lei identicata all'antenata morta. L'ombra si manifesta ad Evangeline come Joseph, un ragazzo morto e piano piano le rivela cose che la sua famiglia le aveva celato e le rivela anche che l'ha aspettata per trecento anni protegendola e vegliando su di lei di nascosto.
" All’improvviso rivoli di fumo si snodarono e si contorsero vicino alla porta della camera di Evangeline. Lei era pronta. […]I segni divennero così freddi da bruciare sulla pelle. […] Un soffio gelido su di una guancia. Uno spostamento d’aria. Un brivido. E quella voce che la stava spaventando nelle viscere e dentro l’animo. Carezzevole, sensuale, invadente.”
Nella storia incontriamo anche Lawrence, il cugino di Evangeline, che tenterà di ucciderla per salvare la famiglia dall'ombra, poichè con la morte violenta dell'unica discendente Bristamil da parte di un parente la maledizione sarebbe svanita. Nel tentativo però Lawrence rimane ferito mortalmente e così Evangeline per la prima volta può decidere della sua vita.
COSA SCEGLERA': L'OMBRA O LA MALEDIZIONE?
Questo breve romanzo mi ha davvero stupito, sono rimasta leggermente scettica quando Elisa mi aveva mandato il Book Trailer perchè non è un genere di libri che amo leggere, ma devo dire che sono stata piacevolmente stupita. E' una storia davvero piacevole e molto ricercata, lo stile è molto studiato e si vede un grane impegno nel cercare le parole più giuste al contesto. Elisa è una scrittrice davvero molto promettente, anche se mi aspettavo alcuni chiarimenti maggiori nell'arco della storia: come per esempio chi era Joseph, come è diventato ombra, come Ann Rose è entrata in contatto con lui e come mai Ann Rose era in manicomio.
La storia è davvero breve e si legge tutta d'un fiato, alcuni tratti sono più romantici e passionali mentre altri un po' più paurosi. Va letto con una mente molto attenta, sia per via delle parole ricercate sia per l'inizio un po' complicato, ci sono vari sbalzi di decenni che ad un primo momento sembra incasinare la lettura, ma poi risulterà tutto lineare.
Ovviamente il mio voto è
QUESTO E' IL LINK DIRETTO PER COMPRARE IL LIBRO SU AMAZON:
http://www.amazon.it/Maledictus-Umbra-Principio-Elisa-Filippi-ebook/dp/B01BMKIXXM