Ciao
a tutti, e' arrivato il momento di parlarvi delle mie letture di Febbraio 2016. Non sono stata particolarmente brava, non ho letto molto perchè ho avuto molto lavoro e ho dato un po' di spazio anche alla creatività.
Nei
primi giorni del mese ho letto il romanzo HO SCELTO TE di Giulia Ross. un romazo sensuale e disarmante di un triangolo. La protagonista è Sara, venticinquenne e pronta per la tesi. Scopre che il suo fidanzato la tradisce con la sua migliore amica e decide allora di trasferirsi a Basilea per finire il tirocinicio e la laurea. Qui incontra due giovani, Leo e Oscar. Con entrambi è subito attrazione, per la prima volta Sara non riesce a resistere a due uomini contemporaneamente. Leo è un ragazzo dolce e premuroso, mentre Oscar è misterioso e arrogante. I due giovani le faranno una proposta alquanto strana: passare tre giorni a Barcellona dove si concederà a entrambi. Alla fine Sara dovà fare la sua scelta.
Romanzo ricco di passione e per nulla trash, anche se ci sono alcune situazioni poco acettabili.
Poi
le mie letture sono continuate con MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO di Kirsty Moseley. Questo è stato un libro che ho faticato a finire di leggere. Protagonisti sono Riley e Clayton, due stuedenti migliori amici da sempre. cresciuti insieme hanno inziato poi a provare sentimenti più forti dell'amicizia fino ad innamorarsi. Le cose non vanno proprio così liscie, il ragazzo con cui Riley usciva diventa violento e minaccioso, segue e pedina Riley, finchè non riesce a rapirla.
Come sfondo abbiamo il tema della violenza sulle donne e dello stalker, tema mollto deliato. E' stato una lettura diffcile per questo, però tutto sommato è un romanzo caino.
Continuando ho deciso di leggere tre libri che avevo comprato parecchio tempo fa.
Inizamo con TI ASPETTAVO. Qui raccontiamo la storia di Avery, in fuga dalla sua città edal suo passato. Si trasferisce in una nuova città, nuovo appartamento e nuova università. Qui incontra Cameron, lo sciupafemmine della scuola, bello e muscoloso e suo vicino di appartamento. Cameron inizia subito a corteggiarla ma Avery non ne vuole sapere. Inizia poi a ricevere e-mail e telefonate minatorie. Tutto sembra essere contro di lei, ma la dolcezza, la presenza e la tenacia di Cameron faranno sì che Avery ricominci a fidarsi delle persone e ad aprirsi a lui.
Romanzo molto dolce e carino, frizzante in alcuni punti, con dialoghi davvero divertenti, la scrittrice è davvero un fenomeno.
Il secondo volume di questa serie è TI FIDI DI ME?. Qui la storia è scritta dal punto di vista di Cameron; di solito non leggo libri che raccontano la stessa storia ma da un altro punto di vista, ma cuoriosa sono andata avanti. Diciamo che questo libro non aggiunge nulla di più rispetto al primo ma racconta il passato misterioso di Cameron, le sue paure e i suoi timori; Inoltre è un tramite per il terzo volume, perchè vengono introdotti due nuovi personaggi Teresa e Jase, ovvero la sorella e il migliore amico di Cameron. Anche questo mi è piaciuto, ero davvero curiosa di conoscere meglio Cameron
Per finire ho letto STAI QUI CON ME che conclude la serie. Qui i protagonisti sono Teresa, la sorella di Cameron e Jase, il miigliore amico di Cameron. Teresa si è appena trasferita nell'università del fratello perchè ha causa di un incidente non può più ballare. Jase vede Teresa come la piccola sorella di Cameron e quindi intoccabile; ma Teresa, segretamente innamota di lui l farà di tutto per stuzzicarlo. Jase non vuole assolutamente cedere ma arriverà ad un punto che non riuscirà più a domare le sue emozioni e il suo cuore.
Tra i tre libri questo è stato decisamente il mio preferito, l'ho trovato molto più frizzante, divertente e passionale.
Le letture di Febbraio sono finite qui....voi cosa avete letto?????
Kiss Silvia
Nessun commento:
Posta un commento