giovedì 10 novembre 2016

RECENSIONE: Love - Un nuovo destino di L.A. Casey

Ciao a tutti amici, Buon giovedi sera!!!!
Con il fatto che il 3 Novembre la Newton Compton Editore ha fatto uscire il quarto libro della serie LOVE di L.A. Casey, oggi ho deciso di prorporvi la recensione del primo libro, letto ormai un po' di mesi fa.
Era già da un po' che volevo scriverla, ma sempre per i soliti problemi di tempo o di lavoro o sempre rimandato, ma siccome è una serie di libri a cui tengo particolarmente, ora sono qui.
Ho letto pareri davvero discordanti su questi libri, chi lo ama alla follia, chi invece li trova volgari e patetici.
Io appartengo al primo filone di pensiero, ho amato davvero questi libri, mi sono davvero appassionata alle storie di questi cinque maschi alfa passionali, tutto muscoli e parolacce.
Il primo della serie è UN NUOVO DESTINO e si raccontano le vicende di Nico, fratello gemello di Damien, più piccoli dei cinque; e di Bronagh, giovane ragazza con un duro passato.

 
Titolo: Love - Un nuovo destino
Autore: L.A Casey


Editore: Newton Compton

Data:  28 Aprile 2016

Genere: New Adult Erotic
Protagonisti: Dominic, giovane studente - Bronagh, giovane studentessa


Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

La storia inizia con il presentarci Bronagh e il suo passato. I suoi genitori sono morti in un incidente stradale e sua sorella Branna le fa da tutore legale. E' una ragazza molto introversa, solitaria, non ama la compagnia e non ama farsi amici, perchè ha paura di essere nuovamente abbandonata. La sua vita procede tranquillamente finchè non si imbatte in Dominic, il classico ragazzo straffottente, abituato a stare sempre al centro dell'attenzione, super corteggiato ma anche stronzetto. Dominic e i suoi quattro fratelli si sono appena trasferiti e lui è capitato proprio nella classe di Bronagh. In lui scatta come una scintilla e fa di tutto per attirare la sua attenzione, ma quello che provoca in lei è per lo più irritazione. Piano piano però i due incominciano ad intendersi e lei inzia a sciogliersi. Nico riuscirà ad aprigli il cuore e a tirarla fuori da quel buco nero dove si era nascosta.
Ovviamente essendo maschi alfa non possono mancare scazzottate e parolacce. Veniamo anche a conoscenza del passato turbolento dei cinque fratelli, che si guadagnano da vivere non proprio in maniera onesta: Dominic è alle prese con le lotte clandestine Ma a tutto c'è un perchè!!!! 

Bronagh fondamentalmente è una ragazza timida, molto testarda, coraggiosa e dalla battuta sempre pronta, mentre Dominic è una mina vagante, sempre pronto ad esplodere, possessivo e molto protettivo.
La chimica che c'è tra i due giovani protagonisti si capisce fin dalle prime righe e il fatto che continuino a bisticciare, amarsi e odiarsi non fa che accentuarla.
La Casey ha reso bene l'idea di questi fratelli maschi alfa, molto passionali e possessivi, anche grazie a un linguaggio piuttosto rude, forte, che ha volte magari può scendere nel volgare. Non ci sono vie di mezzo, è tutto alquanto diretto ed esplicito. Le scene di sesso non mancano, come neanche quelle di violenza.Forse in certe scene ha un po' calcato la mano, verso la fine del libro ci troviamo davanti un vero e prorpio trhiller, con dei cattivi in carne e ossa, pistole e risse. La violenza è indistinta e questo non è sicuramente un bel messaggio.

Però tutto sommato a me il libro ha appassionato e coinvolto, l'ho letto in pochi giorni, tanta era la curiosità e la voglia di sapere. Come non innamorarsi di cinque fustacchioni del genere?

martedì 8 novembre 2016

FINALMENTE SONO QUI!!!! TUTTI (O QUASI) I LIBRI LETTI

Ciao a tutti amici, buon Martedì pomeriggio!!!
E' davvero tanti mesi che non scrivo qui sul blog, ma per motivi lavorativi ho dovuto abbandonare momentaneamente la scrittura. Non avevo praticamente più tempo materiale per mettermi al PC e scrivere. Però nel frattempo ho letto davvero un sacco E trovate tutte ( o quasi ) le recensioni dei libri nel mio canale youtube.

Partiamo con il mese di Giugno dove ho letto SUCCEDE di Sofia Viscardi, una giovane Youtuber di Milano.
Tra tanti Youtuber che hanno scritto i libri, ho scelto quello di Sofia perchè ha scritto un romanzo e non un'autobiografia e poi perchè è una ragazza che ho sempre seguito.

RECENSIONE SUCCEDE di SOFIA VISCARDI

Di seguito ho letto un romanzo carinissimo di una scrittrice giovanissima Tania Paxia con THE WODEN'S DAY. Una storia davvero molto carina e simpatica, di due giovani ragazzi amici da sempre, però solo il mercoledì, il resto della settimana si comportano da sconosciuti.

RECENSIONE THE WODEN'S DAY di TANIA PAXIA

Mentre sono stata in vacanza al mare ho letto una trilogia fantasy "THE PRODIGIUM TRILOGY" di Rachel Hawkins. Una storia davvero molto semplice e carina, dedicata per lo più alle giovani lettrici. Si raccontano le avfenture di una giovane strega Sophie Mercer alle prese con la sua magia.

RECENSIONE "THE PRODIGIUM TRILOGY" di RACHEL HAWKINS

Continuo con un libro che ho amato alla follia. Il protagonista è un misto tra muscoli, mistero e sensualità. TENTARE DI NON AMARTI di Amabile Giusti è un romanzo che si legge tutto d'un fiato....WOW!!!!!
Vi innamorerete anche voi di Marcus

A BREVE LA RECENSIONE NEL CANALE + UN SORPRESA PER VOI

In vacanza a Palma de Maillorca ho voluto portarmi una lettura davvero super rilassante e così è stato. SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE? di Emma Hart è stata una piacevolissima lettura da sotto ombrellone. Si raccontano le avventure di due giovani coleggiali che decidono, all'insaputa uno dell'altro, di scommettere di provare a fare innamorare uno dell'altro. Chi vincerà?

RECENSIONE SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE? di Emma Hart

Di seguito ho letto L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO di Brittainy Cherry, dove si racconta l'amore che sboccia tra l'allieva e il suo giovane professore; nel profondo tratta anche tematiche più importanti come l'amore gay, i problemi famigliari, problemi di droga e l'abbandono.

RECENSIONE L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO di Brittainy Cherry

Ho letto poi i primi tre libri della serie LOVE di L.A. Casey...WOW...Mi sono innamorata dei fratelli Slater, un mix di sensualità, muscoli e parolacce. Ebbe si, la Casey non va molto per il sottile, usa un linguaggio molto rude.

RECENSIONE LOVE 1 E 2 di L.A. Casey
RECENSIONE LOVE 3 di L.A. Casey

Continuo la serie di libri stupendi con BAD BOY 1 e 2 di Blair Holden. Che dire? Sono letteralmente impazzita nell'attesa del secondo e lo sono ancora in attesa del terzo.

RECENSIONE DI BAD BOY 1 e 2 di Blair Holden

Altro libro letto è AMORE SENZA LIMITI di Jay Crownover, libro stupendo e storia speciale, con tematiche molto interessanti: dalla violenza fisica sulle donne a quella verbale.

RECENSIONE AMORE SENZA LIMITI di Jay Crownover

Continuo con un libro troppo corto LASCIATI SONVOLGERE di Rossella C. avrei voluto continuare a leggere di Roxane e Jay, storia molto frizzante e divertente.

RECENSIONE LASCIATI SCONVOLGERE di Rossella C.

Finalmente un libro Fantasy THE MARK di Leight Fellon, dove si parla di segnati destinati a requilibrare il mondo dotati di poteri legati ai quattro elementi.

RECENSIONE THE MARK di Leight Fellon

Ritorno con un romanzo BAD BOY di Samantha Towle, libro che mi ha fatto rivivere il libro di Ali Novak THE HEARTBREAKERS, anche qui parliamo di una band famosa e di una ragazza che viene incaricata di seguirli per scriverne l'autobiografia.

RECENSIONE A BREVE NEL CANALE

E per finire il libro che ho finito ieri sera L'ALLIEVA di Alessia Gazzola. Stupendo, un mix tra.investigazione e romanticismo. Da cui prendunto la serie TV appena andata in onda su Rai1

A BREVE LA RECENSIONE NEL CANALE

Ecco amici, questi sono i libri che ho letto in questi mesi, non sono tanmtissimi però sono sti tutti davvero piacevolissimi!!!!
VOI COSA AVETE LETTO? SE AVETE LETTO QUALCUNO DI QUESTI, SCRIVETEMI I SOTTO COSA VE NE E' SEMBRATO :)

KISS
Silvia