domenica 31 gennaio 2016

LE MIE LETTURE DI GENNAIO 2016

Ciao a tutti, inauguro questo nuovo Blog Letterario, con le letture che ho fatto nel primo mese del 2016, Gennaio. Leggere è una mia grande passione e in questo mese avendo avuto anche una settimana di ferie ho dato sfogo a questa mia passione, ma iniaziamo dall'inizio....
Nei primi giorni dell'anno nuovo ho vouto finire una serie di libri che mi hanno particolarmente entusiasmato e tenuta con gli occhi fissi sulle pagine, ovvero AFTER di Ann Todd. in particolare mi mancavano da finire il volume 4 e 5. 

Che dire, a differenza di molti, io ho letteralmente amato questi libri. Ho amato da subito Tess, così dolce e carina, ingenua acqua e sapone e che dire di Hardin? Il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. I classici poli opposti che si attraggono.Una storia d'amore ricca di imprevisti, sentimenti, rabbia ma anche tanta passione.
Se amate il genere romanzo d'amore tra ragazzi questa serie fa per voi!!!

Poi le mie letture sono continuate con AVERTI E' IMPOSSIBILE di M.leighton della serie "The wild Series".Anche questo è stato un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine per vedere come finiva. Racconta la storia di Camille, studentessa che torna a casa per le vacanze estive nel grande ranch di suo padre, e di Trick nuovo aiutante appena assunto al ranch. Lei con i capelli da diavolo, il viso da angelo e una voce da operatrice di sesso telefonico..la donna perfetta. Lui con gli occhi tra il verde e il grigio,che fanno venir voglia di boccheggiare e ridacchiare e fare uno strip tease tutto insieme. Una trama molto carina, scritta bene e piuttosto frizzante. L'ambientazione è tra le mie preferite, amo le pianure sconfinate dove cavalcare liberi, i ranch pieni di cavalli di razza e l'aria che si respira. Una storia romantica ma che con qualche imprevisto di mezzo rende il tutto molto più spensierato!!!
Libro consigliatissimo!!!

Continuando ho deciso di comprare un libro da poco uscito MY DILEMMA IS YOU 1 di Cristina Chiperi. 
Qui viene raccontata la storia di Cristina, una ragazza di sedici anni che vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente. Tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan.e da qui parte una storia davvero molto frizzante e ricca di vicissitudini, con alcuni colpi di scena che non mi aspettavo nenache io.
Anche questo è una lettura leggera, senza grandi aspettative ma che potrà benissimo far testa ad AFTER

 
Come vi dicevo sono stata in ferie in questi giorni sul lago di Como e come non portare dei libri con me?
Ho scelto L'AMORE NON E' MAI UNA COSA SEMPLICE di Anna Premoli. Parto con dire che io amo questa scrittrice, quando ho letto il suo primo libro TI PREGO LASCIATI ODIARE mi sono pazzamente innamorata del suo modo di scrivere.E anche questo libro non ha deluso le mie aspettative.
Il fulcro princiaple del libro è la diversità tra economisti e informatici. Lei Lavinia studia economia alla Bocconi. Lui Sebastiano ingegneria al Politecnico. Si conoscono ed è odio a prima vista. Ma per superare un esame saranno costretti a collaborare e non sarà per nulla semplice e facile. Lui non vuole assolutamente avere a che fare con lei. Con il susseguirsi della storia poi il rapposrto si evolverà ed è molto divertente vedere come due persone completamente diverse, con passioni e stili di vita diversi, si approcciano e cercano di instaurare un rapporto se pur di amizia. Lavinia e Sebastiano cresceranno insieme e impareranno a rinunciare a dei loro atteggiamenti per aprirsi di più sia tra di loro che con la famiglia. Inizieranno ad amare, anche i piccoli difetti, e si scopriranno complici in tante avventure.  Ma quello che cambia è la comunicazione tra di loro, soltanto parlarndo con gli altri si cresce,  si migliora solo con il confronto. Anche questa storia ve la CONSIGLIO.


Finito di leggere Anna, sono andata in una libreria del centro di Como e quando ho visto questo libro ho voluto subito prenderlo. Si tratta di QUELLA NOTTE TUTTO E' CAMBIATO di J.S. Cooper che fa parte della "Rhett series".
Ho scelto questo libro perchè ha differenza di quelli che ho letto ultimamente, il protagonista era un maschio. Rhett infatti. Un ragazzo presuntuoso, di bell' aspetto e con molti soldi. Lavora nell'azienda del padre e ogni sera ha una relazione diversa, non ama impegnarsi con nessuna donna ed è piu che convinto che non si sposera' mai. Ha una migliore amica, Clementine, con la quale è legato fin da piccolo, sono cresciuti insieme e senza di lei lui è perso. Finchè non inizia a provare un'attrazione fisica nei suoi confronti che non lo farà più ragionare. Romanzo molto divertente, è riuscita a raccontare il tipico comportamento di alcuni ventenni, che pensano solo a l sesso senza tenere conto dei sentimenti. Rhett e Clementine mi sono entrati sotto pelle e li sono rimasti. La Cooper ha saputo coinvolgermi al massimo (anche perche ho vissuto una cosa simile) in questo romanzo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Le letture di Gennaio sono finite qui....voi cosa avete letto?????
Kiss Silvia